top of page

Mentorship strategica talenti e progetti

Diventa professionista. Struttura la tua passione creando il tuo progetto. E impara a comunicarlo.

Mentorship talenti è il tutoraggio pratico per chi ha un'idea creativa (prodotto o servizio) ma non sa come passare ai fatti. La Mentorship è per te se vuoi anche venire alla luce in modo professionale e solido.

 

Metti basi sane alla tua idea, e costruisci un sentiero che ti permetterà di iniziare a realizzarti. Ti insegnerò personalmente a pensare e agire bene attorno al tuo lavoro. Imparerai a usare strumenti pratici come un canale social, elementi di grafica, comunicazione e scrittura.
 

Passi possibili, per andare lontano
Diventa te con gli strumenti giusti, in un cammino lento che parte da 6 incontri. No, non possono bastare ma sono l'inizio ideale per non sbagliare. Se ti esponi per la prima volta è meglio imparare a farlo.

Se vuoi un affiancamento duraturo, che ti permetta di avere un'alleata nelle difficoltà dei tuoi inizi possiamo camminare insieme.

Scopri se la Mentorship fa per te, e proteggi subito la tua idea di business facendo un percorso che ti eviterà di fare gli errori più comuni, come quello di esporti senza preparazioneChiedi il questionario e valuta la consulenza.

  • Facebook
  • LinkedIn
  • Instagram
Giulia Scandolara Counseling online e lettura dei tarocchi, orientamento, ascolto
Giulia Scandolara Mentorship talenti, lettura dei tarocchi online, tarologa, Counseling, Counselor online, ascolto, orientamento

La Mentorship, in breve

  • Analisi dell'idea, studio della tua identità professionale, fase di ricerca e progettazione offline per la messa a terra di una consulenza o di un servizio

  • Pianificazione della strategia migliore

       per realizzare l'idea

  • Insegnamento e utilizzo praticdegli strumenti esecutivi: comunicazione, copywriting, gestione grafica della propria comunicazione, content marketing

  • Fase di realizzazione e follow-up per testare i primi risultati

Mentorship talenti, orientamento e tutoraggio talenti, lettura dei tarocchi online

Menrotship talenti: a chi si rivolge la consulenza

  • artigiani alle prime armi,

  • artisti e artiste,

  • scrittori, scrittrici

  • creativi e creatori di gioielli,

  • persone capaci nell'handmade e nella sartorialità

  • aspiranti operatrici olistiche e operatori olistici, coach,

  • persone che desiderano testare la propria idea creativa per comprendere se una passione o un'idea possono trasformarsi in un progetto lavorativo tangibile capendo quale strada attuativa percorrere. 

Sviluppa con me la tua idea, vesti la tua identità lavorativa

  1. Ottieni una chiara visione: prima di fare qualsiasi passo operativo (l'esecuzione del progetto) è determinante per il buon esito della tua idea creativa.

  2. Evita inutili spese e revisioni che potrebbero minare la credibilità del servizio o prodotto, una volta portato sul mercato. 

  3. Costruire solide basi di partenza al proprio progetto significa evitare che una buona idea venga sciupata dalla fretta e dall'improvvisazione. Ma significa anche evitare di esporsi in modo avventato o scriteriato. 

  4. Chiariamo le idee sul tipo di professionista che vuoi essere. Come aiuti gli altri? E quale contributo porti?  Il mio affiancamento ti aiuta anche a presentarti con sicurezza, esponendoti in base alla tua identità.

  5. Diamo forma al tuo progetto e anche alla tua identità professionale. Un passo alla volta, e imparando a diventare autonom* sotto ogni punto di vista.

Iniziamo da 6 incontri

La Mentorship si struttura nella sua fase iniziale con un percorso minimo di 6 consulenze da un'ora ciascuna. 

In questi 6 incontri:

  • esponi la tua idea creativa, lavoriamo su chi sei

  • viene guidat* alla conoscenza e allo studio del tuo settore e come presentarti

  • lavoriamo sull'identità tramite brief

  • a seconda della predisposizione al lavoro si può già partire ad acquisire competenze esecutive (gestione di un social, creazione di una propria newsletter, scrittura per il web, elementi di grafica e comunicazione, personal branding). Questo aspetto va valutato caso per caso

  • lavoriamo sulla presenza come professionista evitando di sovraesporti. Serve prepararsi, prima di andare là fuori

La Mentorship e i suoi passi

Parltiamo da una visione registica sul progetto. In questi primi 6 incontri:

  • analizziamo l'idea creativa e ne intendiamo le fragilità

  • scopri chi sei e chi puoi diventare

  • valutiamo il cammino pratico per concretizzare il tuo progetto e la tua presenza professionale, online o offline

  • puoi concretamente mettere le mani in pasta lavorando alla tua comunicazione attraverso strumenti esecutivi (canale social, sito, newsletter...)

Al termine della prima Mentorship hai le basi per dare forma alla tua idea lavorativa e anche alla tua identità lavorativa (eventualmente anche attraverso un kit digitale, se questo è richiesto. Kit che potrà essere testato sul mercato).

Se questo affiancamento ti è piaciuto lo puoi ripetere ogni volta che vuoi raggiungere un obiettivo professionale. Puoi inoltre richiedere una consulenza da 1 ora come follow-up, a periodi da concordare. 

Confrontiamoci per tutti i dettagli.

Richiedi il questionario per capire se la Mentorship fa per te

Scrivimi via mail per richiedere il questionario di domande che ti permetterà davvero di valutare la Mentorship strategica, capendo se fa al caso tuo.

La tua mail non verrà utilizzata per inviarti promozioni, né per iscriverti alla newsletter.

Il questionario serve soprattutto a te, per capire l'orientamento e la natura delle Mentorship. Qualora deciderai di iniziare il percorso, useremo il questionario come brief per iniziare la tua prima consulenza.

 

Se non decidi di fare una sessione di Mentorship non serve che tu rispedisca il questionario compilato via mail.

Se invece, compilando il questionario, capirai che la Mentorship fa per te, potrai prenotare la tua prima ora di consulenza, e intanto spedirmi il file Word completo di tutte le tue risposte.

Mentorship talenti Giulia Scandolara, tutoraggio talenti

Competenze

Sono davvero tante, le competenze che

metto in campo in una Mentorship talenti:

content marketing, Seo copywriting,

elementi di grafica e comunicazione.

Verifica le mie formazioni e competenze su LinkedIn.

Giulia Scandolara lettura dei tarocchi online, tarologa, Counselor online, Counseling online
bottom of page