top of page
  • Immagine del redattoreGiulia

Counseling: ascoltarsi aiuta

Aggiornamento: 10 mar


Giulia Scandolara, Counseling online, ascolto e orientamento, relazione d’aiuto a breve termine, Counselor

Tutto parte dall'ascolto. Chi si ascolta può riscrivere la propria traiettoria. Basta un solo passo, per innescare una vera rivoluzione personale: iniziare, a partire da un'ora di Counseling,


Counseling online: ascoltare lo smarrimento

Capita spesso di perdersi. Ci sta: è normale e fa parte del viaggio. Se accade, però, abbiamo bisogno di notarlo, farci caso. Allora, ascoltandoti, potrai ripensare la strada, gli obiettivi e le relazioni.


"Osserva il momento in cui ti trovi, ascolta e ricevi informazioni dalla vita".

Counseling: ascoltarsi è l'inizio di un viaggio

L'ascolto combacia con l'inizio di un viaggio. C'è chi si rende conto di non essere supportato dalle persone, chi si sente pressare dall'ansia di prestazione.


La cosa bella è che, anche le emozioni e le sensazioni peggiori, sono una porta verso le risorse personali. Orientare, in questo caso, significa fare ordine, riscoprire i propri valori e darsi delle priorità.


Counseling: non ascolto e talenti

Sono certa del fatto che, molte persone insoddisfatte e frustrate, non esprimano i propri talenti. Ecco che, in questo caso, ascoltarsi è sciogliere i nodi che bloccano la propria autoespressione.


Giulia Scandolara, Counseling online, ascolto e orientamento, relazione d’aiuto a breve termine, Counselor

Counseling: riprenditi il tempo dell'ascolto

Quello che mi sento di dire alle persone che non hanno mai tempo per sé è: iniziate con poco. Basta un piccolo taccuino e 5 minuti alla sera o alla mattina. Abituatevi a staccare dal mondo per capire di cosa siete pieni.


Bastano 5 minuti al giorno, per fare un piccolo check interiore, e raccogliere le prime sensazioni che ci arrivano dall'ascolto. Sentiamo come sta il corpo, dove sono le tensioni. Cerchiamo di capire cosa ci rende felici, e dove ci sentiamo oppressi ed oppresse.


Counseling è trasformazione

La trasformazione parte da qui: dall'ascolto. Permettersi, è l'occasione da non sciupare. Quando ci diamo anche solo un piccolo spazio, possiamo poi notare come la vita ci segua, silenziosa compagna.


Ecco che, allora, si conosce qualcuno di nuovo, oppure si inizia un corso, ci si apre al cambiamento con piccole nuove scelte. Se per il tuo ascolto hai bisogno di un accompagnamento al viaggio, sentiamoci.


Giulia Scandolara - Tarologa professionista, Gestalt e Art Counselor




ความคิดเห็น


bottom of page