top of page
  • Immagine del redattoreGiulia

Lettura dei tarocchi: come funziona se non l'hai mai fatta

Aggiornamento: 9 apr


Giulia Scandolara lettura dei tarocchi online, tarologa

“Giulia, ma come avviene la lettura dei tarocchi? Non è che per caso è una cosa negativa?” Capisco i dubbi. Se anche tu hai delle resistenze a fare la lettura dei tarocchi che tanto ti incuriosisce, sappi che è normale.


Lettura dei tarocchi: facciamo chiarezza

Perché online è pieno di millantatrici, truffatori, e gente poco seria. E poi, sui tarocchi, se ne seontono di ogni.


Abbiamo già parlato dei danni della cartomanzia. Eppure, molte persone ci cascano, e poi non sanno più fare la distinzione tra un servizio professionale e uno che non lo è.


Lettura dei tarocchi: in cosa consiste?

Oggi desidero spiegarti passo passo il mio servizio di lettura dei tarocchi, di modo che, se non hai ancora fatto una lettura dei tarocchi con me, puoi capire in cosa consiste.


Ma, post a parte, ti invito sempre a scrivermi. Se hai timori o preoccupazioni, ma vorresti fare la lettura dei tarocchi, dimmi le tue perplessità, e sarò felice di risponderti dandoti tutte le informazioni necessarie.



Lettura dei tarocchi: come lavoro io

Come forse già sai, la lettura dei tarocchi dura un’ora. All’interno di questo tempo, la sessione si sviluppa attraverso un iter preciso.


Prenotazione

In questa prima fase, fai l’acquisto della tua lettura dei tarocchi. Scegli giorno e ora del nostro incontro. Dopo il tuo acquisto io ricevo la notifica del tuo appuntamento. Ti scrivo per darti conferma, e anche per lasciarti il mio numero di telefono. Non serve che tu mi avvisi dell’acquisto. Ho i tuoi contatti, ti scrivo io.


Poco prima della sessione

È davvero importante che tu sia in un posto tranquillo, per fare la lettura dei tarocchi. In macchina, a casa, al parco: trova il tuo posto tranquillo. Io non ho problemi: devi essere comoda tu.


E ti raccomando. Fissa il tuo telefono su un punto d’appoggio, per evitare di tenerlo in mano durante tutta la lettura. Ora ti chiamo con videochiamata WhatsApp.


Lettura dei tarocchi: iniziamo!

Prima della lettura dei tarocchi vera e propria, ti guido alla formulazione della domanda, Non sei da sola, da solo. Non ti preoccupare. Ci sono io, e ti aiuto a fare la domanda giusta, orientandoti al meglio.


Come dici? Quante domande fare? Non è una maratona. Una o due, direi, perché vedrai: c’è tanto da dire.


Fai la domanda ai tarocchi

Abbiamo deciso la tua domanda e ora andiamo a formularla. Ma prima, giro la telecamera del mio smartphone. Così, dopo aver parlato con me, adesso puoi vedere la tua lettura dei tarocchi dall’alto. Io mischio gli arcani, e tu vedi in diretta le carte che compongono la tua stesa. Tutto nella massima trasparenza. Ho a cuore di illustrarti gli arcani, e farti capire.


Giulia Scandolara lettura dei tarocchi online, tarologa

Eccoci al cuore della lettura dei tarocchi

Adesso che abbiamo di fronte gli arcani iniziali, posso chiederti delle cose precise in base alle carte emerse. Insieme, leggeremo i messaggi che il Tarot ha per te. E se emergono problemi o difficoltà? Nessun timore. La lettura prevede carte di soluzione al tuo problema. Ah! La stesa inizia sempre con tre carte, ma se ne aggiungono tante altre.


Lettura dei tarocchi: la comprensione

Ci vuole calma, delicatezza e tempo, per leggere i tarocchi. E ci vuole calma da parte tua per ricevere e assimilare i messaggi del Tarot. Piuttosto è meglio fare una domanda in meno, e dare alla lettura il giusto respiro. Le cartomanti aprono e chiudono il mazzo come se stessero giocando a briscola. Qui non funziona così.


La scheda della lettura, alla fine della lettura dei tarocchi

Al termine della lettura dei tarocchi, ed entro la giornata, ricevi la scheda della tua lettura. Si tratta di una vera e propria mappa per le settimane a seguire: ti orienta, e ti ricorda le cose necessarie da tenere a mente.


La chiusura della tua lettura dei tarocchi

A fine sessione è sempre mio scrupolo chiederti come stai. Se vuoi, puoi dirmi ciò che hai compreso. Anche questo facilita la tua trasformazione interiore.


Dopo la chiusura della sessione, invece, non è il caso che mi scrivi messaggi. La sessione è terminata, quello che dovevi sapere ce l’hai dentro di te. Lascia fare al processo di guarigione che abbiamo attivato.


Giulia Scandolara lettura dei tarocchi online, tarologa

Lettura di tarocchi: non è magia

Facendo una lettura dei tarocchi non smuovi energie negative, non ti verrà predetto il futuro, e non fai del male a stess*. Anzi.


Vedrai con più chiarezza le sfide del presente e capirai come risolverle.

Hai dubbi? Scrivimi senza remore, per farmi domande tecniche sulla lettura, e per sfatare i tuoi timori. Sono qui per questo.


Giulia Scandolara - Tarologa professionista, Gestalt e Art Counselor




bottom of page