top of page

Counseling online: concretizza il tuo cambiamento

Aggiornamento: 13 apr


Giulia Scandolara Gestalt Counseling online, lettura dei tarocchi online, tarologa


Il Counseling online produce cambiamenti concreti. Punto. Quante volte hai pensato “cambiare è difficile”? Bene, se lo hai anche ripetuto interiormente, sappi che hai reso più difficile il tuo cambiamento.


Perché le parole che usiamo sono sempre delle chiare indicazioni per l’inconscio, che ascolta tutto e non si perde mai una virgola. Inconscio che poi, eseguendo i comandi impartiti, fa di tutto per dimostrare che, cambiare, è appunto difficile. Proviamo a rivedere questo pensiero, per ottenere un risultato favorevole.


Counseling online: cambiare è possibile

Sostituisci “cambiare è difficile” con: “cambiare è possibile e pianifico il mio cambiamento per renderlo concreto e possibile”. Suona meglio, vero? Perché questa frase è davvero al tuo servizio.


Cambiare è possibile, e richiede solo una buona organizzazione e preparazione. Ecco perché, se fai fatica a cambiare da sola, da solo, potrebbe esserti di grande aiuto intraprendere un percorso di Counseling online. Accelera, e concretizza il cambiamento che vuoi.


Counseling online: il vero alleato del tuo cambiamento

Se sei stanc* di vivere male la tua vita, se ti senti irretit* e bloccat* in una situazione, il primo passo è chiedere aiuto per costruire un piano B rispetto alla situazione che vivi. E anche per saltarci dentro, a questo pianto B, attraverso il mio supporto.


Con il giusto mindset ogni cambiamento è possibile. È solo questione di tempo, allenamento al nuovo e preparazione. È difficilissimo saltare nel cambiamento desiderato se non disponi di un valido affiancamento.


Counseling online: funziona come la palestra

Mi piace spesso paragonare il Counseling alla palestra, perché funzionano allo stesso modo. Un obiettivo, apparentemente impossibile (ad esempio perdere tot chili) diventa raggiungibile e scalabile grazie a:

  • Un affiancamento mirato

  • Costruito su tappe intermedie

  • Che rendono fattibile il raggiungimento di un obiettivo

Non abbiamo sempre bisogno del personal trainer, quando andiamo in palestra, ma abbiamo bisogno del suo aiuto in determinati momenti che sono determinanti. Il personal trainer definisce la strategia migliore per il raggiungimento del tuo obiettivo.


Giulia Scandolara Gestalt Counseling online, lettura dei tarocchi online, tarologa

Dosa lo sforzo e calcola la durata dell’impegno. Potenzia la persona e la rende forte costruendo un percorso costruito su di lei e sull’obiettivo da raggiungere. Anche il Counselor fa questo.


Dopo aver ascoltato la tua storia, il problema che vorresti superare, costruisco un percorso che, passo dopo passo, ti permette di acquisire sempre più sicurezza interiormente. E ti aiuto a costruire il cambiamento a piccoli passi.


Counseling online: rendere vero un sogno

C’è chi vuole andare via di casa, chi vuole divorziare, chi fatica a guadagnare, e chi vorrebbe delle relazioni sane. C’è chi vorrebbe aprirsi al mondo ma ha paura, e chi deve tagliare finalmente il cordone ombelicale e svincolarsi dalla famiglia, vivendo una vita più autentica.


Ogni cambiamento può trasformarsi in realtà, grazie all’ascolto e all’orientamento, risorse che sono determinanti, nel raggiungimento del proprio obiettivo personale.

Il Counseling è al servizio di tutte quelle persone che, no, l’aiuto non lo chiedono mai. Ma ora si sono rese conto che non è più tempo di essere orgogliosi.


Per cambiare davvero serve accettare di essere affiancati in modo professionale. Sapendo che di un Counselor non abbiamo sempre bisogno. Ma a volte sì. Perché per pianificare il tuo cambiamento serve distacco, e una mente empatica quanto strategica, al tuo servizio.


Giulia Scandolara - Tarologa professionista, Gestalt e Art Counselor





bottom of page