La lettura dei tarocchi può aiutare le persone che vivono più relazioni contemporaneamente?
Sì, ma, come spiego sempre, dobbiamo cercare di mantenere il buon senso, nella formulazione delle domande.
La relazione extraconiugale: capiamola coi tarocchi
Ci sono matrimoni sull’orlo del precipizio, altri che invece hanno bisogno di una rinfrescata per ripartire. Altri matrimoni non hanno più nessuna ragion d’essere.
In tutte queste circostanze, guarda caso, può intervenire una persona esterna, che mette alla prova la solidità del rapporto.
Lettura tarocchi: aiuta a chiarire il senso delle relazioni che vivi
Ecco il quadro: c’è una relazione principale, che è quella matrimoniale. E c’è una relazione spesso definita "extra" (ovvero extraconiugale) di cui si fatica a capire il senso.
Tutte le relazioni extraconiugali sono semplici avventure? No.
A volte, la terza persona arriva con prepotenza a cambiare lo scenario matrimoniale. Non è una semplice avventura, ma una vera e propria occasione per tornare ad amare.
Relazione extraconiugale: non lasciamoci confondere
Il problema è che, la differenza tra avventura sessuale e nuovo amore non è così evidente. Le motivazioni sono molteplici.
A volte, anche il grande amore può nascere come un'avventura sessuale, un incontro che poi, però, sfocia nell’intimità, e crea lo scenario dell’innamoramento.
In altri casi, questi incontri extraconiugali sono dei fuochi fatui. Portano a vivere grandi picchi di erotismo, e lì finiscono.
Oppure, la relazione extra diventa un modo per passare bene del tempo con una persona che ha dei tratti amicali, ma non sentimentali e amorosi. Come muoversi?
Ambiguità e qualità dell'amore
In mezzo a questo contesto istrionico bisogna comprendere sostanzialmente due fattori:
L’ambiguità: come supero questo stare in ambedue le relazioni? A volte sono anche più di due. Come riemergo, da questo momento ambiguo? Attraverso quali scelte? Voglio scegliere?
La qualità dell’amore: come capisco, cioè, se l’avventura che arriva è qualcosa di serio, o di passeggero?
Lettura tarocchi: come usarla, per indagare le relazioni extra
Il primo passo è capire se questa terza persona sta portando la possibilità di una nuova relazione, o no. Molte volte, questa persona è a sua volta occupata. Quindi i dubbi aumentano, e la confusione non permette di capire il da farsi.
Quali sono le domande giuste da fare durante una lettura dei tarocchi?
Eccone alcune:
Faccio bene a separarmi per iniziare una relazione stabile con x (relazione extra)?
La relazione extraconiugale che "x" può portare un amore più stabile e duraturo?
Che tipo di relazione è, quella con "x"?
Faccio bene a lasciare mia moglie/mio marito per "x"?
In lettura, servono domande che portano chiarezza
Ci sono tante domande che puoi farti, se vivi questo scenario, dove due o più relazioni si intersecano tra loro.
L’obiettivo principale delle domande fattibili, durante una lettura dei tarocchi, dovrebbe essere quello di fare chiarezza, ristabilire un nuovo ordine relazionale, prendere delle decisioni, e valutare davvero di prendere delle direzioni chiare, se la situazione è da tempo ingestibile.
Matrimonio + relazione extra: può durare, così?
Può durare anche una vita. Ci sono persone che, da più di 20 anni, intrattengono due relazioni parallele senza alcun problema. La verità è che dobbiamo sempre contemplare il rischio di logorare i rapporti.
L’amante vorrà sempre essere tale? Quanto è sostenibile una vita dove ci si divide tra più relazioni? Per chi è sostenibile, e per chi no?
La lettura dei tarocchi può aiutare anche a comprendere se ora è il momento di decidere cosa fare, oppure no.
Ogni persona coinvolta in questa situazione, qualsiasi sia il punto del coinvolgimento ("sono" l’amante? La moglie? Il marito?) dovrebbe soprattutto chiedersi quanto è in grado di reggere la situazione.
Il fatto poi che, una relazione extraconiugale si possa trasformare in relazione ufficiale, spesso non pacifica gli animi.
Spesso, il terzo, vive nel dubbio di subire lo stesso tradimento da cui è nata la relazione. Della serie: se ha tradito sua moglie con me, forse si comporterà allo stesso modo, quando la nostra relazione non sarà più nuova e fresca.
Anche in questo frangente, la lettura dei tarocchi può essere un valido aiuto per capire quanto ci si possa fidare dell’altra persona, a livello sentimentale.
Giulia Scandolara - Tarologa professionista, Gestalt e Art Counselor
Commentaires