top of page
  • Immagine del redattoreGiulia

Progetti, Talenti e Tarocchi

Aggiornamento: 25 mar 2023




Mi piace ricordare che la lettura dei tarocchi è una valida alleata per orientarci alla realizzazione dei nostri progetti.


E in questo post vorrei proprio parlarti di progetti, tarocchi e tarocchi. Una delle cose più difficili è diventare davvero padron* e custodi del proprio talento, e concretizzare a misura.


Non a caso su questo argomento ho scritto un libro – La misura del talento – utile proprio a riconoscere e mappare le sfide insite nell’espressione del talento, nella realizzazione dei nostri progetti. Progettare può essere arduo per tanti motivi.


Chi inizia un’attività, chi ha in mente di realizzare qualcosa di nuovo è messo di fronte alla sfida di una buona concretizzazione. Non dovremmo dare per scontato di saperci muovere in questo nuovo inizio.

Progetti: le domande da fare ai tarocchi

Nel viaggio verso la realizzazione dei tuoi progetti è essenziale poter capire se i passi che stai compiendo sono quelli giusti.


Bastano poche domande, per capire se la direzione intrapresa è quella corretta, o se l’idea che vuoi mettere a frutto va magari rivista.


Quindi, se hai bisogno di orientare il tuo progetto verso la direzione esatta, la lettura dei tarocchi può aiutarti a farlo ad esempio grazie a queste semplici domande:

  • faccio bene a concretizzare la mia idea?

  • Devo brevettare questo marchio?

  • Il professionista che vorrei scegliere per la realizzazione del sito è opportuno?

  • È favorevole per me lanciare questo prodotto adesso?

Le aziende, quanto i privati, possono trarre molti benefici dalla lettura dei tarocchi, perché questa è determinante al fine di compiere scelte davvero puntuali per la realizzazione del proprio obiettivo.





Perché piccola impresa e aziende dovrebbero sfruttare la lettura dei tarocchi

Piccoli imprenditori e imprenditrici, grandi aziende: tutti dovrebbero sfruttare la lettura dei tarocchi per saperne di più sui propri progetti. Perché?


Perché spesso si perde tempo rivolgendosi al personale sbagliato. Perchè a volte si investe in un progetto fallimentare. E saperlo in anticipo risparmierebbe tempo, soldi e fatica.

A volte insisti su un lavoro perseguendo l’idea che ci è meno favorevole. Ma capita altrettanto spesso che, a metà strada, ti rendi conto che al tuo progetto manca qualcosa. Ma cosa?


La lettura dei tarocchi chiarisce il da farsi in modo adamantino, spiegando al/la consultante cosa è necessario fare, per ottenere il raggiungimento del risultato voluto.




Progettare al meglio, grazie all’aiuto dei tarocchi

In questi ultimi mesi, diversi creativi mi hanno chiesto aiuto per la realizzazione di un progetto. Sono felice di poter dire che, ad oggi, dopo 10 anni di lavoro, ho un bouquet di strumenti validi per supportare coloro che stanno costruendo una piccola grande impresa attraverso il proprio talento.


La lettura dei tarocchi è infatti solo uno dei servizi determinanti per creare e seguire i giusti passaggi necessari ad ottenere un successo misurato tangibile e concreto.


Anche le Mentorship dedicate al talento sono altrettando determinanti. Vorrei raccontarti qualcosa di questo servizio.


Mentorship Talenti

Per coloro che vogliono essere aiutati nell’orientamento del talento ci sono le Mentorship Talenti, un servizio di tutoraggio capillare, per compiere i passi necessari alla propria realizzazione professionale.


Una volta compresa la giusta direzione del progetto attraverso la lettura dei tarocchi, è infatti indispensabile non sbagliare la parte pratica.

Le consulenze di Mentorship sono il servizio che ho dedicato a tutti coloro che desiderano essere seguiti passo passo nella creazione del proprio progetto di business.


Se infatti la lettura dei tarocchi può chiarire aspetti tecnici e dettagli di vitale importanza, è solo con le Mentorship che si possono creare i giusti passi per avviare il proprio progetto.

Avere una visione registica, sapere come strutturare il talento, raggiungere il proprio target e rendere tangibile la propria professionalità: tutto questo porta davvero alla realizzazione della propria idea.


E tu, hai voglia di strutturare il tuo talento attraverso la realizzazione di un progetto? Scegli di fare chiarezza con la lettura dei Tarocchi, o inizia a lavorare attivamente al tuo progetto con le Mentorship Talenti.




bottom of page