Tarocchi e amore: quali sono i temi più richiesti e indagati dalle persone, durante una lettura dei tarocchi?
Tarocchi e amore: ci sono 4 grandi temi
In questo post ti condivido gli aspetti con cui mi trovo maggiormente ad avere a che fare, quando parliamo di coppia, e amore. Cosa chiedono le persone ai tarocchi, quando si parla di relazioni?
Ecco i temi più gettonati:
Tradimento nella coppia
Validità/bontà della relazione
Fine di una relazione: è davvero finita?
Possibilità di un riavvicinamento
Tarocchi e amore: gli errori da non fare
Chi fa una lettura dei tarocchi online e ha la necessità di fare chiarezza su uno di questi argomenti, tende a formulare le domande in modo sbagliato. Della serie: "tornerà?"
Il mio primo compito, come tarologa professionista, è quello di aiutare il consultante a non comportarsi come se io fossi una cartomante.
Una cartomante dice di poter vedere il futuro e di poter leggere i sentimenti delle altre persone. Una cartomante non mette limiti alle cose che si possono chiedere alle carte. Invece, dei limiti, ci sono eccome.
Una tarologa – la sottoscritta – ti porta a indagare questi temi brucianti in modo saggio e assennato per te.
Tarocchi e amore: il tema del tradimento
Sconsiglio vivamente di fare domande che possano indagare la vita dell’altra persona.
Come dico spesso la lettura dei tarocchi è per te. Detto questo: è possibile capire lo stesso se una persona ti tradisce, anche restando su di te.
Possiamo chiedere ai tarocchi: "posso fidarmi di questa persona, quando dice che non mi tradisce?" O semplicemente: "posso fidarmi di questa persona?".
Il tema del tradimento o presunto tradimento è uno dei motivi che più innesca una dipendenza da maghi e cartomanti. Se prenoti una lettura dei tarocchi online con me, devi saperlo: io non cercherò mai di renderti dipendente. E ti porterò sempre e solo a fare domande sensate per te.
L'ossessione del tradimento si trasforma in ossessione per la cartomanzia
Non avere l’ossessione del tradimento, specialmente a lettura avvenuta. Molte persone, infatti, dopo una lettura dei tarocchi sentono subito la necessità di farne un’altra. Sono mosse da ondate di paura atavica che la cartomante sa cavalcare alla grande.
Quindi: impara a mettere un punto, dopo la lettura dei tarocchi che ti ha permesso di indagare l’ambito del tradimento. Non chiedere altre mille mila letture.
Tarocchi e amore: capire se una relazione è valida o no
Io credo che questa sia una delle ragioni più valide per cui chiedere una lettura dei tarocchi.
"Faccio bene a investire le mie energie e le mie speranze in questa relazione?". È una domanda che dovrebbe essere formulata subito, all’inizio di una relazione, e quando sorge un dubbio.
Nuove frequentazioni: vedi cosa aspettarti
Perché sciupare anni e anni di vita dietro la persona sbagliata, specialmente se ti sei già reso o resa conto che qualcosa non va?
Certo, qualche dubbio resta sempre. Ed è per questo, che serve fare una lettura dei tarocchi.
Nota a margine: le persone chiedono spesso una lettura dei tarocchi quando la relazione è finita in malo modo. Lì è tardi, per domandarsi “è la persona giusta per me?”. Ci sono dei tempi di pace, entro i quali intervenire, per capire se è davvero il caso di portare avanti la relazione.
Spero tu abbia l’accortezza di chiedere subito una lettura, se le cose non vanno bene. Non dobbiamo aver paura di lasciar andare ciò che non fa per noi.
Tarocchi e amore: è davvero finita?
Altro tema caldo: la fine (o no) di una relazione. Le emozioni che confondono le acque possono essere veramente tante.
Inoltre, quando una coppia è in crisi, sono le parole, a trarre in inganno. Spesso si parla con rabbia, per amore. Spesso è finita, ma si tende a far finta di niente.
La paura di un cambiamento relazionale non aiuta, ed è possibile che si cerchi un compromesso là dove non esiste possibilità di incontro. In ogni caso, una lettura dei tarocchi online aiuta a capire davvero qual è la direzione migliore da prendere.
Tarocchi e amore: il riavvicinamento
Ci sono fasi della relazione di coppia in cui non tutto è perduto. Questi momenti sono quelli in cui, con una giusta visione sui problemi in essere, non solo è possibile recuperare il rapporto, ma farlo decollare oltre il problema, verso nuove evoluzioni.
Se anche tu speri in un riavvicinamento, allora sappi che questo tema è una delle motivazioni per cui è più richiesta la lettura dei tarocchi online.
Riavvicinarsi: non sempre è possibile
Come tarologa ho sempre il compito di non darti false speranze, ma di aprirti gli occhi. Non tutte le relazioni in crisi sono destinate a finire. Prima di dire definitivamente addio a una persona è sempre bene sapere se è possibile risolvere i problemi esistenti.
Una buona domanda, in questo frangente è: "cosa devo risolvere, all’interno della coppia, per ottenere un riavvicinamento?" Oppure: "quali sono le difficoltà che non so mettere a fuoco, e che impediscono il riavvicinamento con x?".
Tarocchi e amore: il mio compito
Qualsiasi sia il motivo per cui vorrai chiedere la tua lettura dei tarocchi online, il mio compito è e sarà sempre quello di guidarti alla formulazione della domanda migliore per te.
Tradimento nella coppia, validità della relazione, fine di una relazione, possibilità di un riavvicinamento: come puoi immaginare, tutti questi sono temi estremamente delicati. Il rischio di illuderti è altissimo, se capiti nelle mani di una cartomante.
Come tarologa ti sostengo, e porto chiarezza in te
Come tarologa, il mio compito è sempre e solo quello di accompagnarti a una presa di coscienza della situazione, in modo chiaro e sincero.
Un modo pulito di usare i tarocchi, in ambito affettivo, c'è. E questo modo è la tarologia, la disciplina che pratico, per darti le risposte che cerchi durante una lettura del tarot.
Giulia Scandolara - Tarologa professionista, Gestalt e Art Counselor
Comments