top of page

Tarocchi e Counseling: come abbinarli

Aggiornamento: 8 apr


Giulia Scandolara lettura dei tarocchi online, tarologa


Tarocchi e Counseling possono essere utilizzati insieme per aiutare la persona ad accelerare il proprio cambiamento di vita.


Se è vero che la lettura dei tarocchi evidenzia problemi e soluzioni, è anche vero che, per la persona, è necessario attraversare nel tempo il cambiamento indicato dalla lettura dei tarocchi. E, per questo, il Counseling può aiutare molto, come seconda fase.


Counseling: usalo dopo la tua lettura dei tarocchi

La lettura dei tarocchi è un’esperienza rivelatrice. Indica in modo chiaro cosa deve essere fatto affinché tu possa uscire dalla tuaa difficoltà, ora affettiva, ora lavorativa.


Di qualsiasi ambito si tratti, la lettura rende subito chiaro e visibile il da farsi. Ma per alcune persone, questa visione istantanea sul da farsi potrebbe non bastare. A volte la paura di attraversare il cambiamento è immobilizzante.

Le persone non sono tutte uguali. Alcune, inoltre, approdano alla lettura dei tarocchi quando sono già pronte per il cambiamento. Altre, invece, il cambiamento lo temono. E, pur vedendolo nei tarocchi, non sono pronte a viverlo.


Il Counseling, quindi, rappresenta il sentiero da percorrere, per concretizzare quella trasformazione paventata dai tarocchi. Durante la relazione d’aiuto, sessione dopo sessione, la persona trova il coraggio per avvicinarsi al cambiamento di vita necessario.


Lasciati accompagnare al cambiamento attraverso la relazione d’aiuto

La caratteristica principale della lettura dei tarocchi è una certa rapida chiarezza che, a volte, può essere sorprendente. La persona che è pronta a cambiare, allora, salterà a piè pari nel cambiamento. Non aspettava altro che una conferma o una smentita.


E chi invece ha paura? Sono sempre dell’idea che le persone vadano accompagnate al cambiamento. Perché a volte mancano alcuni tasselli, per poter davvero voltare pagina.

C’è chi non ha fiducia in sé, c’è chi non sa da che parte partire, e c’è chi non crede di potercela fare.


Counseling online: sostiene il tuo cambiamento

Essere sostenuti, in questi momenti di crisi, è tutto. Ecco perché, iniziare un breve percorso di counseling dopo la lettura dei tarocchi, ha decisamente senso.


Ha senso soprattutto per quelle persone che temono il cambiamento, e non hanno gli strumenti per cambiare. Non bisogna vergognarsi di avere bisogno di aiuto.

Tutti abbiamo bisogno di essere sostenuti e aiutati in vari momenti della nostra vita.

Quando la persona ha con sé appoggio e sostegno, allora può davvero ottenere ciò che desidera per sé. Poi, l’aiuto non è più necessario.


Sia la lettura dei tarocchi che il Counseling, infatti, sono aiuti circostanziali. Servono in momenti precisi, e non sono stampelle su cui reggersi per tutta la vita. Vanno usati nel momento del bisogno.


Giulia Scandolara - Tarologa professionista, Gestalt e Art Counselor




Comments


bottom of page