top of page
  • Immagine del redattoreGiulia

Tarocchi e Counseling: come abbinarli

Aggiornamento: 8 giu 2023




Tarocchi e Counseling possono essere utilizzati insieme per aiutare la persona ad accelerare il proprio cambiamento.


Se è vero che la lettura dei tarocchi evidenzia problemi e soluzioni, è anche vero che, per la persona, è necessario attraversare nel tempo il cambiamento indicato dalla lettura dei tarocchi. E, per questo, il Counseling può aiutare molto.


Counseling: usalo dopo la tua lettura dei tarocchi

La lettura dei tarocchi è un’esperienza rivelatrice. Indica in modo chiaro cosa deve essere fatto affinchè la persona esca dalla propria difficoltà, ora affettiva, ora lavorativa.


Di qualsiasi ambito si tratti, in ogni caso, la lettura rende subito chiaro e visibile il da farsi. Ma per alcune persone, questa visione istantanea sul da farsi, potrebbe non bastare. A volte la paura di attraversare il cambiamento è immobilizzante.

Le persone non sono tutte uguali. Alcune, inoltre, approdano alla lettura dei tarocchi quando sono già pronte per il cambiamento. Altre, invece, il cambiamento lo temono. E, pur vedendolo nei tarocchi, non sono pronte a viverlo.


Il Counseling, quindi, rappresenta il sentiero da percorrere e da fare per concretizzare quella trasformazione paventata dai tarocchi. Durante la relazione d’aiuto, sessione dopo sessione, la persona trova il coraggio per avvicinarsi al cambiamento di vita necessario.


Lasciati accompagnare al cambiamento attraverso la relazione d’aiuto

La caratteristica principale della lettura dei tarocchi è una certa rapida chiarezza che, a volte, può essere sorprendente. La persona che è pronta a cambiare, allora, salterà a piè pari nel cambiamento. Non aspettava altro che una conferma o una smentita.


E chi invece ha paura?

Sono sempre dell’idea che le persone vadano accompagnate. Perché a volte mancano alcuni tasselli, per poter davvero voltare pagina. C’è chi non ha fiducia in sé, c’è chi non sa da che parte partire, e c’è chi non crede di potercela fare.


Il counseling online sostiene il tuo cambiamento

Essere sostenuti, in questi momenti di crisi, è tutto. Ecco perché, iniziare un breve percorso di counseling dopo la lettura dei tarocchi, ha decisamente senso.


Ha senso soprattutto per quelle persone che temono il cambiamento, e non hanno gli strumenti per cambiare. Non bisogna vergognarsi di avere bisogno di aiuto.

Tutti abbiamo bisogno di essere sostenuti e aiutati in vari momenti della nostra vita.

Quando la persona ha con sé appoggio e sostegno, allora può davvero ottenere ciò che desidera per sé. Poi, l’aiuto non è più necessario.


Sia la lettura dei tarocchi che il Counseling, infatti, sono aiuti circostanziali. Servono in momenti precisi, e non sono stampelle su cui reggersi per tutta la vita. Vanno usati nel momento del bisogno.


bottom of page