La lettura dei tarocchi online è la consulenza più amata dalla mia clientela. Perché è smart! In un’ora di lettura, anche facendo una sola domanda ai tarocchi ottieni tante nuove consapevolezze.
Se una lettura dei tarocchi è così potente, nel fare chiarezza in te, immagina la forza trasformativa che ha un percorso, fatto coi tarocchi.
Tarocchi: scopri i miei percorsi coi tarocchi
Ho ideato due percorsi coi tarocchi, e rappresentano il cambiamento che voglio portare nel mondo.
Parto dalla novità "di casa": èspero. Questo percorso di 9 incontri è esclusivamente al maschile. In un mondo subissato dai percorsi al femminile, vorrei vedere in consulenza anche i fanciulli. Sia chiaro: di ogni orientamento e identità di genere. Non temere, però, se èspero non fa per te.
Due percorsi coi tarocchi: Trame di vita e èspero
Trame di vita è il secondo percorso coi tarocchi, ideato per tutti coloro che desiderano fare qualcosa di più di una lettura dei tarocchi.
Ora ti presento i due percorsi. Ti spiego quali sono le differenze tra èspero e Trame di vita. Ma, prima di tutto, ti spiego perché dovresti fare un percorso.
Un percorso coi tarocchi dona uno sguardo profondo su di te
Fare una lettura dei tarocchi è certamente il primo passo per testare la forza dei tarocchi. Ma una lettura dei tarocchi non basta, per ottenere una chiara visione su di te se hai tanti argomenti da sondare, o che ti mettono in crisi.
Un percorso è profondo, complesso, strutturato, e può rispondere a diverse esigenze.
Di certo se vuoi fare qualcosa di considerevole, per la tua crescita personale ha più senso valutare un percorso, che una singola consulenza.
Tarocchi: un percorso è più articolato
Hai più tempo per andare alla radice di più difficoltà.
Entrando più e più volte nella relazione professionale a due, tu hai anche modo di apprendere competenze trasversali alla "mera" risoluzione dei problemi messi a fuoco in sede di lettura.
La forza del percorso risiede proprio in questo viaggio a due con una persona esperta e capace, in fatto di crescita personale.
Le mie clienti che hanno deciso di fare Trame di vita, ad esempio, sono felici del fatto di imparare molte cose sul fuzionamento di sé.
Tarocchi: avere un appuntamento fisso elimina il senso di solitudine
Avere un appuntamento fisso, sapere di essere in mano a una persona competente riduce di molto il tuo senso di affrontare in solitudine le sfide della tua vita.
Tu non hai sempre bisogno di aiuto. Ma quando le tue difficoltà sono croniche devi avere il coraggio di farti aiutare. E, in questa circostanza, l’aiuto non può essere blando e leggero. Ma deve essere profondo e strutturato. Scegli un percorso.
Per decidere al meglio, ti consiglio di muoverti seguendo questi passi:
Se non l’hai mai fatta, parti comunque da una singola lettura dei tarocchi (così capisci la sua forza, e il suo intervento, in relazione alla difficoltà che vivi)
Valuta Trame di vita (è per tutti) se hai più difficoltà legate alla tua quotidianità (relazioni, ambito lavorativo, trasferimento). Si compone di 6 letture dei tarocchi. Prevede un recap finale attraverso 1 ora di Counseling online
Valuta èspero se sei una persona di sesso maschile che vuole rivedere tutta la propria vita: in 9 tappe tarologiche sondiamo 9 temi diversi
Non mi resta che presentarti nel dettaglio i due percorsi, mettendoli a confronto.
Trame di vita: scopri il percorso
Trame di vita è un percorso pensato per chi vuole conoscersi attraverso i tarocchi. I temi delle 6 letture dei tarocchi sono liberi. Quindi, a ogni consulenza tarologica, il cliente può decidere se concentrarsi su un focus sempre diverso, oppure dedicare l’intero percorso a un unico argomento. Faccio qualche esempio.
Ci sono persone che hanno intrapreso Trame di vita per sondare, volta, per volta, solo il tema dell’amore di coppia.
Le domande sono sempre concordate insieme, e vertono tutte sull’approfondire alcuni aspetti del tema: blocchi, paure, schemi ripetitivi.
Un percorso coi tarocchi molto fluido
C’è chi invece ha intrapreso Trame di vita decidendo fare solo e sempre un’unica domanda: a che punto mi trovo, del mio cammino di vita, oggi?
Tieni presente che questo percorso ha cadenza mensile. Per cui è sensato, chiedere sempre la stessa domanda. È un modo per capire qual è la cosa prioritaria che tu devi apprendere.
Non è indispensabile decidere prima del percorso come impostare questo aspetto.
Sono io stessa che, alla prima consulenza, ti oriento a decidere come impiegare al meglio il tuo percorso.
Trame di vita: 6 letture di tarocchi e una sessione finale di Counseling
Con Trame di vita hai modo di fare 6 letture di tarocchi e una sessione finale di Counseling. Ci vediamo sempre online.
Ogni sessione dura 1 ora. Dopo ogni ora di consulenza hai sempre una scheda di sintesi, che ripercorre quanto detto e visto.
Vederci periodicamente ti aiuterà a seguire il senso del tuo cammino di vita.
Scopri chi sei con Trame di vita
Farai nuove scoperte su di te. Potrai anche tener traccia delle evoluzioni interiori determinanti per il tuo futuro.
Concludere il percorso con 1 ora di Counseling ti aiuterà poi a interiorizzare le nuove consapevolezze, incontrate grazie alle letture di tarocchi.
Èspero: percorso rivolto al maschile
Èspero è dedicato a persone di sesso maschile, di ogni orientamento e identità di genere. A differenza di Trame di vita (che è mensile) è un percorso a cadenza quindicinale. Prevede sempre una scheda dopo la consulenza.
Gli incontri di èspero non sono 7, come in Trame di vita, ma 9 e sono tutte letture dei tarocchi. Quindi non c’è alcuna consulenza di Counseling.
Infine, èspero ha come obiettivo quello di indagare, volta per volta un ambito preciso.
Nove tappe, nove letture dei tarocchi per fare il punto della situazione in ogni ambito della tua vita:
1. Scopri a che punto sei del tuo cammino di vita
2. Acquista una chiara visione dei tuoi talenti principali
3. Indaga il tema del lavoro, per riconoscere possibilità e prospettive future
4. Osserva come va la sfera delle relazioni
5. Lavora su un blocco che limita la tua libertà d'espressione
6. Intercetta il potenziale inespresso, per trasformarlo in azioni concrete
7. Scopri i tuoi punti deboli, e come potenziarti
8. Metti a fuoco i tuoi punti di forza, per non perderli mai di vista
9. Vediamo a che punto sei, dopo il percorso con èspero: come è cambiata la tua consapevolezza?
Se decidi per èspero, devi sapere che avrai sempre la possibilità di formulare (col mio aiuto) la domanda più profittevole per te. Ma dovrai restare sempre inerente al tema indagato.
Ok, mi sono dilungata. Fai le tue riflessioni. E ricordati sempre che, prima di iniziare un percorso coi tarocchi è sempre meglio provare una singola consulenza.
Se non sai quale percorso scegliere, o hai domande specifiche, puoi sempre scrivere a giulia@giuliascandolara.com.
Non mi scrivere un papiro egizio sulla tua vita, per favore. Non condividere mai informazioni delicate via mail (inoltre io non lavoro via mail). Chiedimi con grande precisione cosa non ti è chiaro del percorso che ti interessa. Scrivimi dubbi inerenti al percorso. Abbonda di precisione. E io ti risponderò per bene.
Giulia Scandolara - Tarologa professionista, Gestalt e Art Counselor
Comments