top of page

Tarocchi: il tuo cambiamento parte da qui


Giulia Scandolara lettura dei tarocchi online, tarologa

I tarocci ci insegnano che, ogni cambiamento, parte da una chiara visione sul problema.


Tarocchi: prima fai chiarezza sul problema

I tarocchi sono uno specchio capace di riflettere (attraverso gli arcani) la parte più profonda di te. Non sempre è facile capire cosa ti accade. Perché non sempre arrivi a guardare dentro te, profondamente.


Va detto: una lettura dei tarocchi rende visibile l'invisibile. E dirlo non è una mistificazione.

Fare chiarezza (in un campo tarologico) significa rendere visibile la parte più in ombra di te: quella che ti sfugge quando sei alle prese con una difficoltà.


Tarocchi: dopo aver fatto chiarezza, puoi abbracciare il tuo cambiamento

A che punto sei del tuo cammino di vita? Qual è la sfida che non riconosci e magari ripeti?Insieme ai tarocchi possiamo dare un volto alle cose ignote (ovvero non note). E questo aiuta a far partire la macchina del cambiamento.


Cosa succede quando non capisci cosa ti accade?

È difficile essere felici quando non sai contro cosa lotti, o quando non riesci a orientarti, dando quindi un senso agli eventi.C'è poi un fatto belloma non è bello per tutti.


Tarocchi: una lettura per capire a che punto sei

Ogni volta che ti si presenta un problema, la realtà ti dà messaggi che sono vere e proprie indicazioni per uscire dalla difficoltà. Questi messaggi arrivano a te attraverso degli eventi significativi (le sincronicità).


Tarocchi e sincronicità

Sono messaggi che servono a ritrovare proprio la direzione smarrita, capendo il da farsi.Ma non tutti sanno riconoscere le sincronicità, e capire quindi come è meglio orientarsi. L'avevo detto che il fatto fosse bello, ma non per tutti.


È anche per questa ragione che le persone chiedono una lettura dei tarocchi. Hanno bisogno di qualcuno che sappia leggere la vita per loro. E questo è ciò che accade, quando ci vediamo in consulenza.

Tarocchi: il senso del dialogo tarologico

Per darti risposte e decodificare la lettura degli arcani è indispensabile che tutto passi attraverso il dialogo tarologico.


È un dialogo vibrante. Avviene tra me e te, e il 'suo' obiettivo è quello di toccare i tasti giusti.


Giulia Scandolara lettura dei tarocchi online, tarologa

La lettura dei tarocchi ti porta già nel cambiamento

Grazie al dialogo tarologico, inoltre, la lettura dei tarocchi ti rende parte attiva di un cambiamento che inizia già in sede di consulenza, grazie a un processo di consapevolezza che trasforma la tua visione sulle cose, a partire da dentro.


Quando capisci cosa vivi, e vedi con chiarezza ciò che prima era oscuro (arcano) il più è fatto. Il grosso del lavoro è infatti accorgersi di 'ciò che è'.


Il tuo cambiamento di vita è soprattutto un cambio di sguardo sul problema.

Ma perché tu possa accorgerti di ciò che non vedi servono due occhi in più sul problema, e una persona che ti guidi.


Ora ti chiedo: ti è mai venuto in mente che, forse, non stai davvero capendo (e vedendo) il tuo problema? Senza una chiara visione nessun cambiamento è possibile. 


Giulia Scandolara - Tarologa professionista, Gestalt e Art Counselor




Yorumlar


bottom of page