top of page
  • Immagine del redattoreGiulia

Una lettura di tarocchi

Aggiornamento: 25 mar




Elimina i pregiudizi. Questo è il primo passo da compiere, eliminare i pregiudizi, per riuscire a cogliere davvero il valore di una lettura di tarocchi. Perché non è cartomanzia.


Lo sappiamo, il mondo è pieno di sedicenti maghi e maghe che usano male i tarocchi. Non qui, non con le mie energie. E ci tengo più che mai a specificarlo, perché sono anni, questi, in cui l’impegno al servizio e alla relazione d’aiuto, è stato totalizzante.


Cosa significa, oggi, aiutare gli altri ad ascoltarsi, attraverso una lettura di tarocchi? Ecco, giusto un dettaglio tecnico, prima di rispondere. Ogni lettura di tarocchi avviene al telefono, e non ha un costo; quindi, è totalmente gratuita. Perché? Perché mi appresto a fare praticantato.


Il valore di una lettura di Tarocchi

Chiedere un consulto, e quindi una lettura di tarocchi, significa essere aiutati a fare chiarezza nel presente, e nelle scelte legate a: lavoro, studi, talenti e amore.


Sarebbe meglio chiamarlo “Tarot”, ed è l’insieme di 22 Arcani Maggiori e di 56 Arcani Minori. Il Tarot, attraverso i potenti archetipi incisi in ogni carta (chiamiamoli arcani, oppure icone) ci consente proprio di illuminare tutto ciò che stiamo vivendo.





Ogni arcano porta con sé delle parole chiave e, l’insieme di più carte, quelle che vanno a comporre la lettura, fornisce al consultante o alla consultante una chiara risposta alla propria domanda. Che valore ha, quindi, una lettura di tarocchi?


Può dissipare dubbi, può aiutare a trovare soluzioni utili, e può indicare, a seconda del contesto, qual è la cosa da fare, la soluzione da mettere in campo, in amore, come nel lavoro.

I miei studi, il mio modo di leggere i tarocchi

Ho iniziato a studiare tarocchi dai 12 anni. Ma posso dire che, solo oggi, ho le premesse per lavorare con i tarocchi in modo pulito. Prima di darmi alla pratica di oggi, c’è voluto tanto studio. E, gli studi, per me, sono ancora da continuare. Ma oggi parte anche il periodo di praticantato nella lettura dei tarocchi. Finalmente!




Ho scelto di frequentare l’Accademia dei Tarocchi di Carlo Bozzelli perché – dopo tanta ricerca – ho trovato in questa scuola ciò che cercavo. Cosa cercavo? Un approccio davvero pulito alla materia del Tarot, una scuola seria che potesse darmi solide basi nel mio viaggio verso la Tarologia.


Grazie all’Accademia dei Tarocchi, ho potuto imparare la codifica autentica dei tarocchi marsigliesi originali di Nicolas Conver.


Forse non tutti sanno che, i tarocchi, sono stati disegnati e ridisegnati così tante volte che, gran parte dei mazzi sono inutilizzabili. Perché? Perché hanno perso gli antichi sistemi di codifica. Questi, sono fondamentali, per una lettura di tarocchi autentica, completa, e veritiera.


I Tarocchi non si interpretano: si decodificano

I tarocchi, infatti, non si possono interpretare, ma solo decodificare. Vanno cioè finemente conosciuti, entro i loro codici cifrati, che sono la grammatica precisa alla base del componimento di ogni risposta al consulto chiesto.


Mi fermo qui, per ora, perché non vorrei ingolfarti di informazioni. Ma sappi che, se vuoi ricevere una lettura di tarocchi online, fatta in modo consapevole e responsabile, questo è il momento.


Contattami, e fissiamo la tua lettura gratuita. Il mio apprendistato è appena iniziato. Ed io, sarò felice di rispondere alle tue domande, attraverso l’antica sapienza del Tarot.


bottom of page