top of page
  • Immagine del redattoreGiulia

Tarocchi: tu e la relazione di coppia


Giulia Scandolara lettura dei tarocchi

Una lettura dei tarocchi può portare a galla molti aspetti della relazione di coppia, e può farti capire:

  • se continuare a stare con la persona attuale

  • se ti puoi fidare di chi frequenti

  • se tu e l'altra persona formate una coppia complementare (allineata)

Lettura dei tarocchi: stai su di te e vedi i tratti della coppia

Facciamo esempio: vivi una relazione. E vuoi vederci chiaro perché non sai se puoi fidarti della persona che stai frequentando. Anche se non hai motivi concreti per dubitare della relazione, senti che qualcosa non ti torna.


Queste sensazioni sono da ascoltare, e sono anche il motivo per cui chiedere una lettura dei tarocchi: dubbi, incertezze, sfiducia.

Cosa chiedere nella tua lettura dei tarocchi

Cosa puoi chiedere ai tarocchi, durante la lettura? Il punto cruciale è restare su di te, formulando una domanda che metta il tuo bene al primo posto.


Non facciamo mai una lettura dei tarocchi "per vedere l’altra persona". Allo stesso tempo, è chiaro: chiedendo della cosa è giusto fare per te, con questa relazione, emergerà anche l’altra persona, nei suoi tratti psicologici, e il suo ruolo nella relazione.


Tarocchi, coppia e domande

Queste sono alcune delle buone domande che possiamo fare ai tarocchi, senza perdere d’occhio il tuo benessere, e senza cercare – invano! – di vedere i sentimenti di lui:

  • è giusto per me continuare la relazione con…?

  • posso sentirmi al sicuro con…?

  • è favorevole per me restare in contatto con…?

  • posso fidarmi di…?

Tarocchi: puoi vedere il tipo di coppia che vivi

Un altro aspetto che può emergere durante la lettura dei tarocchi è la complementarità.

Mi spiego.


Ci sono persone con cui possiamo stabilire una forte intesa su più livelli. Accade per tante ragioni: abbiamo la stessa visione sul mondo, una passione in comune, viviamo nella stessa città, abbiamo progetti in comune.


Nella lettura dei tarocchi è possibile vedere se la coppia vive entro un buon livello di complicità e allineamento, oppure no.

Giulia Scandolara Tarologa, lettura dei tarocchi

Quando la lettura dei tarocchi mostra incompatibilità

Cosa succede, però, se attraverso una lettura, hai la conferma di essere incompatibile con una persona? Devi rinunciare alla coppia? Queste domande meritano un paio di approfondimenti.


Gli amori sani e con attriti tollerabili

Certo è che, l’incompatibilità di coppia evidenziata dai tarocchi, varia da persona a persona. Può esserci un’incompatibilità di carattere che crea frizioni tollerabili tra i due. E possono esserci invece differenze più marcate che rendono la coppia "a rischio di rottura".


Il compito dei due, se c’è un amore sano, non è quello di rinunciare alla relazione, bensì quello di lavorare per ridurre  le incomprensioni e gli attriti. Questo viaggio farà parte dell'evoluzione dei due.


Tarocchi: coppie tossiche

Tutto un altro discorso, invece, quando la tua lettura dei tarocchi evidenzia la tossicità della relazione.


Se la lettura dei tarocchi, che è un momento di verità interiore mette in luce la tossicità della coppia, non ha senso insistere, ma serve imparare a sganciarsi dalla relazione malsana. Perché no: anche con un percorso di Counseling.


Nuove frequentazioni? Evitiamo la delusione

Un ottimo modo per evitare di perdere mesi della propria vita con la persona sbagliata è fare una lettura quando nascono nuove presentazioni.


I nuovi amori ci ottundono, e ci fanno perdere chiarezza. Ecco che una lettura dei tarocchi può essere salvifica, se fatta nei primi mesi di una relazione.

Giulia Scandolara lettura dei tarocchi, tarologa

Penso a tutte quelle persone che perdono anni dietro all’uomo o alla donna sbagliata. Quanto dolore si sarebbero risparmiati, con una lettura dei tarocchi fatta per tempo?


Sì. Una lettura serve proprio per vedere se la persona che frequenti è "in grazia di dio", oppure è un diavolo travestito da angelo.



Giulia Scandolara - Tarologa professionista, Gestalt e Art Counselor




bottom of page