top of page

Counseling e confusione interiore

Aggiornamento: 15 apr


Giulia Scandolara Counseling online

Il Counseling è un acceleratore di chiarezza interiore. Serve soprattutto a quelle persone che, il problema, non sanno nemmeno definirlo.


Parliamo di un malessere diffuso, problemi esistenziali che però creano anche nodi dannatamente materiali: come una relazione di coppia che ti opprime dentro, e ti rovina ogni signola giornata.


Counseling: forse ne hai bisogno e non lo sai

Qual è il problema?

  • È il profondo senso di solitudine interiore?

  • È l’ultima relazione andata male?

  • È il non riuscire più a rimettersi in piedi affettivamente?

 

Queste situazioni – solitudine, relazione "sbagliata", paura di non farcela – sono solo la conseguenza di come funzioniamo.

 

Quindi bisogna capire cos’è che ti porta a vivere quel determinato scenario critico (ed è qui che serve, il Counseling) e come uscirne. Noi ci ascoltiamo per migliorarci, infatti. Non solo per capire il problema. Il problema serve superarlo!


Counseling: ti aiuta a capire come funzioni

Capire come funzioni, come pensi, come senti: è tutto. Ed è solo così che capisci cosa fai di nocivo per te. E poi?


Capire come funzioni, e cambiare la tua storia

Se ti accorgi di come ti comporti puoi iniziare a cambiare la storia: la tua. Perché dopo capisci come agire diversamente per creare scenari che ti appartengono. Non ti preoccupare: lo facciamo insieme.


Puoi eliminare alla radice le situazioni che puntualmente ti fanno stare male.

 

Sembra semplice. Beh, non lo è, perché si tratta di rivedere il modo in cui tu stai al mondo. Ed è questo che fa il Counseling. Ti cambia. Perché ti porta a coltivare l’amor proprio.


Counseling e amor proprio

Amor proprio. parliamone: è la spinta a realizzarsi, a crescere e a migliorarsi, per compiere al meglio sé stessi e la propria vita. Ti interessa?

 

Se è questo che vuoi – amor proprio – allora inizia un percorso di Counseling. Coltiva il meglio di te, e portati oltre la difficoltà del momento. Parti da 1 ora. E poi valuta.


Forse è ora di investire su di te, sul tuo benessere

Io propongo sempre un percorso da 10 incontri, perché fare le cose per bene ti conviene.

 "Quanto mi costa?" Meno di una relazione tossica, in termini di tempo, soldi ed energie. Meno di tutti i rimuginii mentali che, anche ora, ti danno il tormento.


Giulia Scandolara - Tarologa professionista, Gestalt e Art Counselor




bottom of page