top of page

Tarocchi e amore: evita le truffe

Aggiornamento: 8 apr


Giulia Scandolara lettura dei tarocchi online, tarologa

Tarocchi per "vedere l'amore" (come dicono in tanti)? Parliamone.


La disperazione per una relazione finita può farti fare follie. Là fuori c’è qualcuno che questo lo sa, ed è pronto a fregarti. Parliamo di truffatori e truffatrici dell’amore. Operano anche attraverso la lettura dei tarocchi, ma non solo.


Sono maghi e cartomanti che dispensano anche amuleti inverosimili, e propongono riti truffaldini, come i legamenti d'amore. Evitali come la peste.


Tarocchi: cerca la professionalità anche qui

Oggi sono in aumento i servizi apparentemente professionali che promettono di poterti aiutare a far tornare con la persona amata da te, sfruttando tattiche e anche strategie comunicative. Peccato l’amore non viva di espedienti.


La lettura dei tarocchi, inoltre, non serve a nutrire false speranze, e tu dovresti imparare a stare alla larga da chi (molto semplicemente) ti ripulirà il portafoglio.


Tarocchi e amore: le cartomanti ti aspettano...

La maggior parte delle persone che chiama un centro di cartomanzia è donna. Vuole sapere se lui ritornerà, se lui chiamerà, e quando ci sarà un nuovo messaggio da parte del proverbiale lui di turno.


Partiamo da un’amara verità. Se esistono così tante cartomanti, e così tanti truffatori in ambito di relazioni interrotte o sospese, è perché molte donne non sono disposte ad accettare la fine di un’amore.

Chi contatta i centri di cartomanzia non vuole uscire dall’amore sbagliato, ma vuole sapere cosa fare per farlo tornare. Lui.


Da questa ‘esigenza di mercato’ nascono i famosi legamenti d’amore che, a fianco delle letture di tarocchi (mal fatte) sono l’altro strumento a disposizione delle cartomanti per irretire le clienti.


Giulia Scandolara lettura dei tarocchi online, tarologa

Tarocchi dell’amore letti dalle cartomanti: evitali!

Le cartomanti prosperano perché soddisfano l’esigenza di tutte quelle donne che vogliono ancora sperare in una relazione (anche molto tossica).


Possiamo definire affidabile la lettura dei tarocchi delle cartomanti? Certo che no.


Una lettura caromantica dei tarocchi punta piuttosto a soddifare esigenze tossiche ben precise, ed è una manipolazione di bassa leva:

  • Tutto ciò che la cartomante dice ha lo scopo di rendere la persona dipendente dal servizio. La cliente deve aver voglia e interesse a richiamare (spesso per aggiornamenti)

  • Tutto ciò che la cartomante dice alla cliente serve a nutrire il bisogno di speranza della donna, e a mantenere alta la fiducia sulla relazione d’amore ormai inesistente

  • La cartomante, attraverso strumenti che hanno dell’impossibile (fra cui il legamento d’amore) non fa altro che promettere ciò che nessuno può promettere, diventando anche un’amica intima della cliente

In termini di business è un pieno accordo tra domanda e offerta

La domanda implicita di un femminile malato, che rivuole l’amore a tutti i costi, è la richiesta di sperare ancora. La donna che ha rotto con il proprio compagno (spesso abusante e narcisista) vuole comunque tornare con lui. E cerca (nel mercato online e offline) tutto ciò che può sostenere questo suo bisogno.


Tarocchi e cartomanzia: per chi vuole continuare a sperare

A domanda, offerta. Chi legge i tarocchi prevedendo un ritorno che, puntualmente, si sposta sempre più lontano nel tempo, lo fa in risposta all’esigenza più o meno dichiarata di queste clienti dal cuore affranto.


Ciò che conta, per la cartomante, è nutrire la speranza della cliente, anche se si tratta di garantire l'impossibile. Questo è ciò che fanno le cartomanti. Ecco perché evitarle: non diranno mai la verità. Mai.

Non è mai una buona idea farsi leggere i tarocchi da una cartomante. Prendilo come un dogma.


Giulia Scandolara lettura dei tarocchi online, tarologa

Cartomanti e risposte dei tarocchi

Ecco le risposte programmate che darà la cartomante alla cliente disperata e in cerca di speranze:

  • "Adesso lui è impegnato con il lavoro, è arrabbiato con te, ma ti pensa"

  • "Lascia che sbollisca questa rottura, perché vedo che tra diversi mesi lui tornerà"

  • "Non è ancora tornato perché ha delle difficoltà economiche ma, come ti ho detto, tornerà. È solo che, le difficoltà economiche hanno fatto slittare i tempi del suo ritorno."

Per evitare truffe evita la lettura dei tarocchi delle cartomanti

La prima regola aurea, se sei in un momento difficile e di disperazione (a causa della rottura di una relazione) è quella di evitare categoricamente le cartomanti, e i centri di cartomanzia. Sono lupi appostati, pronti a saltarti al collo.


Tarocchi e maghi: e la truffa è servita

Maghi, cartomanti: sentono l’odore delle tue speranze, e sono pronti a nutrire ogni tuo desiderio con promesse impossibili. Possono proporti di fare un legamento amoroso quando le rassicurazioni a parole non bastano più (il legamento è una pratica del tutto inutile, e semplicemente costosissima).


Ma le truffe, in amore, si stanno perfezionando

Quando parliamo di amore e speranza, dobbiamo viaggiare con le antenne dritte. C’è chi si fa leggere i tarocchi per vedere il proverbiale ritorno di lui. Ma c’è anche chi decide di farsi aiutare da improbabili coach e servizi di recente inventiva che promettono (illusoriamente) un 'sos' alle tue relazioni.


La truffa sale di livello grazie a un linguaggio fintamente professionale e più composto, rispetto al folkloristico profilo Instagram di una cartomante. La sostanza truffaldina, però, non cambia: la promessa di un ritorno, questa volta, non passa dalla lettura dei tarocchi o dal legamento d’amore.

Ma da un metodo di messaggistica e gestione della comunicazione che verrebbe insegnato alla cliente (soprattutto tramite WhatsApp) così da “non sprecare l’ultima occasione” per tornare finalmente con lui. Lui che ti ha dato della pazza, lui che ti ha bloccata, eccetera, eccetera, eccetera.


Tarocchi: cosa fare con la tua disperazione

Per sapere se una relazione affettiva è finita basta una lettura dei tarocchi. Sì, ma: professionale e senza raggiri.


Le mie clienti lo sanno: non amo edulcorare la realtà. Se una relazione è finita, se una relazione è tossica, le carte lo dicono, e io lo spiego alla persona in modo adamantino e delicato.

Ho molto rispetto delle donne, e credo ciascuna di noi la voglia sapere, la verità su una relazione. Perché è l’unica cosa che ci permette di andare davvero avanti nella vita.


Tarocchi: incontrali con un atteggiamento professionale

Abbi cura del tuo momento di disperazione, e non darlo in pasto agli avvoltoi, alle cartomanti, ai coach dell’amore che promettono ritorni impossibili e strategie comunicative folli. A volte, molto semplicemente, non c’è davvero niente da fare. E dobbiamo accettarlo.


Consiglio sempre un percorso di Counseling online, dopo la lettura dei tarocchi, per andare a contenere l’ansia da abbandono, e tornare di nuovo in possesso della propria vita. Questo, invece, è possibile. Gli amori impossibili vanno piuttosto lasciati perdere, imparando ad elaborare un lutto.


Giulia Scandolara - Tarologa professionista, Gestalt e Art Counselor




Comments


bottom of page