top of page
  • Immagine del redattoreGiulia

Lettura di tarocchi online: cos'è

Aggiornamento: 13 mar


Giulia Scandolara, tarocchi online, tarot, tarologa, tarologia evolutiva, lettura dei tarocchi


Tarocchi online? Elimina i pregiudizi. Questo è il primo passo per cogliere davvero il valore di una lettura di tarocchi. Non parliamo di cartomanzia. ma di tarologia.


Tarocchi online: l'aiuto della tarologia

Lo sappiamo, il mondo è pieno di sedicenti maghi e maghe che usano male i tarocchi. Non qui, non con le mie energie. Ci tengo a specificarlo perché sono anni che mi impegno con etica nella relazione d’aiuto.


Cosa significa aiutare gli altri ad ascoltarsi, attraverso una lettura di tarocchi? Significa orientarli, a partire dalle proprie immagini interiori. Quelle portate a galla dagli arcani.

Ogni lettura di tarocchi avviene tramite videochiamata WhatsApp, e permette al cliente di vedere ogni dettaglio della propria stesa.


Il valore di una lettura di Tarocchi

Chiedere una consulenza, quindi una lettura di tarocchi, significa essere aiutati a fare chiarezza nel presente, e nelle scelte legate a: lavoro, studi, talenti e amore.


Fare chiarezza nel presente

Sarebbe meglio chiamarlo “Tarot”, ed è l’insieme di 22 Arcani Maggiori e di 56 Arcani Minori. Il Tarot, attraverso i potenti archetipi incisi in ogni carta (chiamiamoli arcani, oppure icone) ci consente proprio di illuminare tutto ciò che stai vivendo.


Giulia Scandolara, tarocchi online, tarot, tarologa, tarologia evolutiva, lettura dei tarocchi

Tarocchi: ogni arcano contiene risposte, parole chiave

Hai mai fatto una lettura di tarocchi online? Devi sapere che ogni arcano porta con sé delle parole chiave.


L’insieme di più carte, quelle che vanno a comporre la lettura, fornisce al consultante o alla consultante una chiara risposta alla propria domanda. Che valore ha, quindi, una lettura di tarocchi?


Può dissipare dubbi, può aiutare a trovare soluzioni utili, e può indicare, a seconda del contesto, qual è la cosa giusta da fare, la soluzione da mettere in campo, in amore, come nel lavoro.

I miei studi, il mio modo di leggere i tarocchi

Ho iniziato a studiare tarocchi a 12 anni. Ma posso dire che, solo oggi, ho basi solide per lavorare con i tarocchi in modo pulito.


Tarocchi online e lettura professionale dei tarocchi

Prima di darmi alla pratica di oggi, c’è voluto tanto studio. E, gli studi, per me, sono ancora da continuare. Ma oggi mi muovo su fondamenta solide, grazie all'Accademia dei Tarocchi di Carlo Bozzelli.


Giulia Scandolara, tarocchi online, tarot, tarologa, tarologia evolutiva, lettura dei tarocchi

Il mio percorso di formazione

Ho scelto di frequentare l’Accademia dei Tarocchi di Carlo Bozzelli perché – dopo tanta ricerca – ho trovato in questa scuola ciò che cercavo. Cosa cercavo? Un approccio davvero pulito alla materia del Tarot, una scuola seria che potesse darmi solide basi nel mio viaggio verso la Tarologia.


I tarocchi vanno studiati

Grazie all’Accademia dei Tarocchi, ho potuto imparare la codifica autentica dei tarocchi marsigliesi originali di Nicolas Conver.


Forse non tutti sanno che i tarocchi sono stati disegnati e ridisegnati così tante volte che, gran parte dei mazzi sono inutilizzabili. Perché?


Imparare il linguaggio del Tarot

Perché hanno perso gli antichi sistemi di codifica. Questi sono fondamentali, per una lettura di tarocchi autentica, completa, e veritiera. Studiarli, significa poter garantire una lettura professionale dei tarocchi.


I Tarocchi non si interpretano: si decodificano

I tarocchi, infatti, non si possono interpretare, ma solo decodificare. Vanno finemente conosciuti, entro i loro codici cifrati, la grammatica precisa alla base di ogni lettura.


Mi fermo qui, per ora, perché non vorrei ingolfarti di informazioni. Ma sappi che, se vuoi ricevere una lettura di tarocchi online, fatta in modo consapevole e responsabile, questo è il momento.


Contattami, e fissiamo la tua lettura. Dopo la consulenza, inoltre, scriverò una scheda per te: sarà la tua mappa per le settimane successive al nostro incontro.


Giulia Scandolara - Tarologa professionista, Gestalt e Art Counselor




Comments


bottom of page